TOP
Image Alt

PANORAMI DAL MONDO

PANORAMI DAL MONDO

/ per person
(0 Reviews)
DATE DI PARTENZA
Mese giorno
tutto l’anno ogni giorno della settimana
QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE
a partire da – a persona € 2795.00
Assicurazione annullamento 5%
LE QUOTE COMPRENDONO
  • sistemazione in hotel 4 stelle
  • pernottamento e prima colazione
  • trasferimenti in arrivo e partenza a San Francisco – Los Angeles – Honolulu 
  • assicurazione RC EuropAssistance
  • omaggio sposi
LE QUOTE NON COMPRENDONO
  • biglietto aereo Italia – Los Angeles – Honolulu – Italia
  • extra di carattere personale
  • assicurazione facoltativa annullamento
  • assicurazione facoltativa a copertura spese mediche (consigliata).

PIANO DEL VIAGGIO

1

1° giorno - San Francisco

Arrivo all'aeroporto internazionale di San Francisco. Trasferimento in centro per la sistemazione in hotel. Pernottamento.
2

2° giorno - San Francisco

Prima colazione. Intera giornata di visite della città: San Francisco non riserva i suoi doni solo ai suoi abitanti. I principali piaceri della vita - cibo fantastico, vita notturna animata e panorami stupendi - sono qui per la gioia di tutti. Osservate la foschia che avvolge il Golden Gate mentre il sole sorge e illumina gradualmente la baia e preparatevi a lasciarci il cuore. Il Golden Gate Bridge è una delle migliori e sicuramente la più imponente delle costruzioni in stile art deco esistenti. Tutto è spettacolare: le sue torri, alte 210 m, i panorami a 360° e il suo colore "arancio internazionale" scelto per armonizzarsi con l'ambiente naturale; il ponte, inoltre, è stato progettato tanto per le automobili quanto per i pedoni. Il Fisherman's Wharf è un posto dove impera il kitsch peggiore, ma resta molto popolare e divertente. Costituisce un punto di partenza per visitare molte delle principali attrazioni di San Francisco (Alcatraz, il Maritime Museum e l'Historic Ships Pier). Il fulcro della zona è il molo 39 (Pier 39), frequentato da una colonia di leoni marini e ovviamente da molti turisti. La prigione più famigerata degli USA si erge su un'isola al centro della baia di San Francisco. Ridotta a un complesso militare in rovina negli anni '20, divenne "The Rock", un carcere di massima sicurezza che ospitò i criminali più ricercati d'America, compreso Al Capone. Il carcere fu chiuso nel 1962, ma le storie e i misteri che si raccontano su di esso ne fanno una calamita per i turisti. Pernottamento.
3

3° giorno - San Francisco

Prima colazione. Altra giornata dedicata alle visite della città di San Francisco. Consigliamo la visita di Sausalito. Era un sonnolento villaggio di pescatori subito a nord del Golden Gate. Ora Sausalito è diventato il più turistico e di gran lunga il più fighettino di tutti i villaggi della baia. A Sausalito ci sono le case galleggianti, quelle su palafitte, tantissime villette carine, alcune ville da urlo, le colline verdi piene di alberi e di fiori. Ed un’infinità di barche a vela ormeggiate lunghi i moli del porticciolo turistico. Per non parlare di negozietti sfiziosi, bars, gelaterie e ristorantini, questi ultimi generalmente very overpriced. Ma a Sausalito c’è anche una bella passeggiata fronte mare più alcune viuzze alberate che penetrano sinuose verso l’interno. Bimbi nel passeggino, un po’ di bici e gente sorridente a spasso. Sole, mare ed atmosfera vacanziera. Di fronte a te Angel Island e la penisola (una volta isola) del Belvedere con l’esclusivo paese di Tiburon, più residenziale ed assai meno turistico rispetto a Sausalito. Pernottamento.
4

4° giorno - Los Angeles

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo domestico su Los Angeles. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
5

5° giorno - Los Angeles

Prima colazione. Intera giornata di visite della città: benché sia spesso bloccata dal traffico, LA si muove a un ritmo tutto suo, alimentato da un vortice di energia creativa che produce un flusso interminabile di film, invenzioni e mode. Oltre a luoghi ormai scontati come Hollywood e Disneyland, possiede enclave nascoste le cui caratteristiche, sottili e indefinibili, si fanno beffe di qualunque stereotipo.la Los Angeles County è enorme (88 città in 4000 miglia quadrate), ma le aree d'interesse per i viaggiatori sono concentrate in una superficie relativamente ristretta. A circa 12 miglia dalla costa, il Downtown mette insieme storia, cultura e atmosfere da villaggio globale. Hollywood si trova a ovest, non lontano da West Hollywood, con i suoi designer e le sue comunità lesbo-gay. A sud, Museum Row è la principale attrazione di Mid-City, mentre ancora a ovest si trovano le chiccose Beverly Hills, Westwood (sede dell'UCLA) e Brentwood, dominato dal Getty Center. Santa Monica è la spiaggia da consigliare ai turisti. Le altre sono l'elegante ma accessibile Malibu, la romantica Venice e Long Beach. La signorile Pasadena si trova a nord-est di Downtown. Pernottamento.
6

6° giorno - Santa Monica

Prima colazione. Intera giornata di visita di Santa Monica: all’ora del tramonto, fate una passeggiata sull’inconfondibile pontile di Santa Monica: vedrete un sole enorme tuffarsi nel Pacifico e vi chiederete se è possibile stare meglio di così. Un momento: è possibile. E proprio qui. Per cominciare c’è il parco dei divertimenti che si trova proprio sul pontile, il Pacific Park; qui troverete un ottovolante adatto a tutti e giostre classiche: un mix ideale anche per i più piccini. E poi ci sono le incomparabili viste che potrete ammirare dalla ruota panoramica alimentata a energia solare. Nei fine-settimana potete partecipare ai tour storici gratuiti che vi daranno molte informazioni sul pontile, costruito nel 1909. Inoltre potrete gustare deliziosi e cremosi milk shake o acquistare una semplice collana di conchiglie nei chioschi e nei negozietti di souvenir lungo il pontile. I pescatori del luogo danno un tocco di originalità alla scena: se passate un po’ di tempo a osservarli potrete sicuramente sentirli raccontare qualche storia o vederli pescare. Se volete saperne di più sul mondo marino, potete visitare il Santa Monica Pier Aquarium (proprio sotto alla giostra in legno di fine Novecento), che ospita circa 100 specie di pesci e creature acquatiche e numerose esposizioni educative adatte a tutta la famiglia. E non dimenticate la spiaggia: un’immensa distesa che si sviluppa sulla costa per quasi 6 chilometri. Per un trattamento spiaggia completo, esplorate l’oceano su una tavola da paddleboard (sono disponibili strutture per il noleggio e le lezioni) oppure trattatevi da VIP con il servizio di maggiordomo in spiaggia. Rientro in hotel a Los Angeles. Pernottamento.
7

7° giorno - Hawaii - Honolulu

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto alle Hawaii. Arrivo e trasferimento in hotel situato su una delle più belle spiagge di Honolulu. Pernottamento.
8

8° giorno - Hawaii - Honolulu

Prima colazione. Giornate a disposizione per relax e attività individuali. "Le Hawaii non sono uno stato mentale, ma uno stato di grazia" - Paul Theroux Le Hawaii (l'Aloha State) accolgono e seducono i turisti con le brezze marine dal profumo di gelsomino e il calore tropicale. In queste isole, Occidente e Oriente si incontrano in una confusione di hula e discoteche, di soap-opera e miti della creazione, di alimentazione rapida e cerimonie giapponesi del te, di templi shintoisti e club di surf. Mark Twain le definì "la più incantevole flotta di isole che abbia mai gettato l'ancora in un oceano", e neppure trenta anni di turismo di massa sono riusciti a confutare tale affermazione. Pernottamento.
9

9° giorno - Hawaii - Honolulu

Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o attività individuali.
10

10° giorno - Hawaii - Honolulu

Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o attività individuali.
11

11° giorno - Hawaii - Honolulu

Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o attività individuali.
12

12° giorno - Hawaii - Honolulu

Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o attività individuali.
13

13° giorno - Hawaii -Honolulu

Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o attività individuali.
14

14° giorno- Los Angeles - Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Tour Location

0.0
Rating 0
Comfort 0
Food 0
Hospitality 0
Hygiene 0
Reception 0

Post a Comment

Il sito è in fase di restyling, nel frattempo puoi trovare tutti i viaggi cliccando
Nuovo Look in arrivo
You don't have permission to register