TOP
Image Alt

NEW YORK e BAHAMAS

NEW YORK e BAHAMAS

/ per person
(0 Reviews)
DATE DI PARTENZA
Mese giorno
aprile-settembre  ogni giorno della settimana
QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE
a partire da – a persona € 2350.00
Assicurazione annullamento 5%
LE QUOTE COMPRENDONO
  • sistemazione in hotel 4 stelle a New York e Bahamas 
  • trattamento di pernottamento e colazione
  • trasferimenti privati in arrivo e partenza a New York e Bahamas
  • visita di Manhattan con guida in lingua italiana
  • visita degli altri quartieri di Nerw York con guida in lingua italiana
  • visita speciale di New York con guida privata e spostamento con mezzi pubblici 
  • visita notturna di New York con guida in lingua italiana
  • assicurazione RC EuropAssistance
  • omaggio sposi
LE QUOTE NON COMPRENDONO
  • biglietto aereo Italia – New York – Nassau – Italia
  • biglietto aereo New York – Nassau
  • extra di carattere personale
  • assicurazione facoltativa annullamento

PIANO DEL VIAGGIO

1

1° giorno - New York

Arrivo all'aeroporto internazionale di New York. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
2

2° giorno - New York: visita di Manhattan

Prima colazione. Visita della città: Incontro con la guida per la visita di Manhattan. Il nostro viaggio a New York inizierà proprio con la parte più conosciuta, quella che tutti hanno ben impressa negli occhi, grazie ai molteplici film girati in una delle sue avenue o piazze. Riteniamo che, per chi visita la città per la prima volta, il primo impatto debba essere proprio a partire da Manhattan, Oggi ci dedicheremo ad un tour orientativo per scoprire i siti storici di Manhattan fino a Battery Park per vedere la Statua della Libertà. Pomeriggio a disposizione. Facoltativo: biglietto del battello andata e ritorno per Liberty Island, isola che ospita la Statua della Libertà. Rientro autonomo in hotel. Pernottamento.
3

3° giorno - New York: tour dei contrasti

Prima colazione. Incontro con la guida per scoprire la vera New York, quella dove vivono i pendolari, le comunità etniche, quei distretti che insieme a Manhattan rendono la città unica al mondo. Queens: il distretto il più grande per superficie si trova nel nord-ovest di Long Island, pare che il nome “Queens”, stabilito nel 1683, sia stato un omaggio a Caterina di Braganza, moglie di Carlo II d’Inghilterra, che regnava in quel periodo storico. Culla del Jazz, con la sua popolazione variegata e multietnica il Queens è talvolta considerato soprattutto una zona-dormitorio di New York; in realtà, si tratta un quartiere vivace e in fermento. Qui non vedrete molti grattacieli, ma prevalentemente piccole case in legno dove abitano singole famiglie. Il Queens sta conoscendo un rapido sviluppo: la sua economia si fonda sul turismo (non dimentichiamo che qui si trovano due dei tre principali aeroporti di New York, il JFK e La Guardia), sull’arte e sta inoltre fiorendo l’industria di produzione cinematografica. Brooklyn: si trova sul lato occidentale dell’isola di Long Island, unito a New York City nel 1898: in precedenza era una città distinta, e ancora oggi mantiene una sua precisa identità, con numerose etnie che convivono e circa 130 lingue diverse parlate (avete letto bene). Brooklyn comprende aree storiche, residenziali, finanziarie, attrazioni, e sono in tanti a sostenere che questo distretto, più di tutti gli altri, riveli la vera anima della città. Bronx: situato nella zona nord di New York è l’unico sulla terraferma. Automaticamente, la parola “Bronx” fa pensare a “pericolo”, e non potrebbe essere diversamente, considerando i suoi trascorsi. Infatti, soprattutto la parte più vicina a Manhattan – il South Bronx – con il suo elevato tasso di criminalità nel tempo ha guadagnato una pessima reputazione. Le cose nel tempo sono un po’ cambiate, e nel Bronx oggi ci sono zone sicure in cui vivere (come il quartiere residenziale Riverdale) e attrazioni molto amate anche dai turisti, dai parchi allo zoo. Oggigiorno, per fortuna, con l'assistenza di un'esperta guida locale è possibile arrivarci per una meravigliosa visita, allo Yankee Stadium, una delle principali attrazioni del quartiere ed ai suoi stupendi murales carichi di storia di vita quotidiana e di disagio sociale. Una curiosità, sicuramente già nota ai fan della cantante pop Jennifer Lopez: la cantante è originaria del Bronx, e il suo brano “Jenny from the Block” riguarda proprio il legame con il luogo in cui è nata. Pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento.
4

4° giorno - New York Special Tour e visita notturna

Prima colazione. Oggi, a piedi ed in metro con la guida privata conosceremo i quartieri meno turistici della città, pieni di fascino ed atmosfera. Un tour unico nel suo genere. Appuntamento in hotel nel tardo pomeriggio per la visita più conosciuta ed apprezzata della città. Nessuno può andarsene da New York prima di aver partecipato a quella che noi definiamo "Wow Tour". si proprio così ciò che più sentiamo durante questo tour sono proprio le affermazioni di stupore e certamente lo scintillio delle luci, i suoi della città, i passi veloci delle persone lasceranno a bocca aperta anche voi. Apprezzerete lo spettacolo mozzafiato della città che non dorme mai. Mille luci, mille colori, uno scatto fotografico che rimarrà per sempre impresso nei vostri occhi. IL nostro tour finisce in città al Top of the Rock, per godere della magica atmosfera della città vista dall'alto (biglietto compreso(). Da un lato il polmone verde Central Park e dall'altro il bellissimo profilo del grattacielo più famoso in città: Empire State Building. Possiamo dire di avervi lasciati a bocca aperta. Pernottamento.
5

5° giorno - New York

Prima colazione. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Visita al Museo&Memoriale 11 Settembre. Nell'agosto 2006, la World Trade Centerity di New York e New Jersey iniziarono la costruzione del National September 11 Memorial & Museum, terminando il memoriale cinque anni dopo. Il Memoriale si situa presso il New World Trade Center, dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle distrutte durante gli attentati dell'11 settembre 2001. Il vincitore del concorso per costruire il World Trade Center Memorial fu l'architetto israeliano-americano Michael Arad di Handel Architects, uno studio di New York e San Francisco. Il progetto era coerente con l'originale master plan di Daniel Libeskind. Il National September 11 Memorial & Museum Foundation presso il World Trade Center è un'organizzazione no-profit con la missione di raccogliere fondi per costruire il memoriale ed il museo. Il monumento è stato inaugurato con una cerimonia ufficiale l'11 settembre 2011, in occasione del decimo anniversario degli attacchi, ed è stato aperto ufficialmente al pubblico il giorno dopo, mentre il museo è stato inaugurato il 15 maggio 2014, per poi essere aperto al pubblico 6 giorni dopo. Il memoriale è un ricordo per gli americani e per tutto il mondo intero. Uno dei luoghi più commoventi e di alto livello culturale di tutta la città. Non potete perdevi la visita! Pernottamento.
6

6° giorno - Nassau (Bahamas)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Nassau (Bahamas). Arrivo e trasferimento in hotel. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
7

7° giorno - Nassau (Bahamas)

Prima colazione. Giornate a disposizione per il relax. Bahamas: Grazie alla loro vicinanza con gli Stati Uniti, le Bahamas sono diventate una meta assai frequentata dall'alta società e dagli amanti del caldo in fuga dall'inverno nordamericano. Nassau, l'estesa e assai popolata capitale, quasi non ha più tratti distintivi rispetto a molte città degli Stati Uniti. Tuttavia, c'è ancora l'imbarazzo della scelta fra le 700 isole e i 2500 isolotti del paese per scomparire in una foresta di mangrovie, esplorare la barriera corallina e rifuggire dagli alberghi modernissimi e dalle comitive dei viaggi organizzati. La repubblica corsara del XVIII secolo è diventata nel XX secolo il paradiso dei banchieri, quantomeno a New Providence e Grand Bahama. Sulle altre isole - un tempo note come Out Islands (Isole Esterne) e ora chiamate eufemisticamente Family Islands (Isole della Famiglia) - l'atmosfera è meno rivolta al turista nordamericano e ricorda molto i ritmi della vita delle Indie Occidentali. Sicuramente si è più in sintonia con l'ambiente locale ascoltando una band improvvisata che strimpella nel bar di un isolotto lungo la costa, piuttosto che distesi al sole in piscina in un resort di Paradise Island. Pernottamento.
8

8° giorno - Nassau (Bahamas)

Prima colazione. Giornata a disposizione per il relax.
9

9° giorno - Nassau (Bahamas)

Prima colazione. Giornata a disposizione per il relax.
10

10° giorno - Nassau (Bahamas)

Prima colazione. Giornata a disposizione per il relax.
11

11° giorno - Nassau (Bahamas)

Prima colazione. Giornata a disposizione per il relax.
12

12° giorno - Nassau (Bahamas)

Prima colazione. Giornata a disposizione per il relax.
13

13° giorno - Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto di Nassau per il volo di rientro in Italia.

Tour Location

0.0
Rating 0
Comfort 0
Food 0
Hospitality 0
Hygiene 0
Reception 0

Post a Comment

Il sito è in fase di restyling, nel frattempo puoi trovare tutti i viaggi cliccando
Nuovo Look in arrivo
You don't have permission to register