TOP
Image Alt

DUBAI E MALDIVE

DUBAI E MALDIVE

/ per person
(0 Reviews)
DATE DI PARTENZA
Mese giorno
tutto l’anno ogni giorno della settimana
QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE
a partire da – a persona € 2150.00
Assicurazione annullamento 5%
LE QUOTE COMPRENDONO
  • sistemazione in hotel 4 stelle a Dubai e Maldive
  • trasferimenti privati a Dubai e Maldive
  • trattamento di pernottamento e colazione a Dubai
  • formula tutto compreso a Maldive
  • visita Dubai città Moderna con guida parlante italiano
  • visita Dubai città Antica con guida parlante italiano
  • safari nel deserto a Dubai con cena barbecue  
  • assicurazione RC EuropAssistance
  • omaggio sposi
LE QUOTE NON COMPRENDONO
  • biglietto aereo Italia – Dubai – Male – Italia
  • extra di carattere personale
  • assicurazione facoltativa annullamento
  • assicurazione facoltativa a copertura spese mediche (consigliata).

PIANO DEL VIAGGIO

1

1° giorno - Dubai

Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai. Incontro con nostro rappresentante locale per il trasferimento in hotel. Pernottamento.
2

2° giorno - Dubai

Prima colazione. Visita di Dubai Moderna: è difficile non ammirare Dubai per la sua vivacità infaticabile, l’ambizione coraggiosa e l’abilità di inventarsi e realizzare progetti che altrove non lascerebbero mai il tavolo da disegno. Questa è una società votata alla realizzazione di imprese eccezionali che ha creato l’edificio più alto del mondo, un’isola a forma di palma e una stazione sciistica al coperto. Con molti altri grandiosi progetti in fase di sviluppo per l’Esposizione Universale del 2020, è un luogo dove spesso il visitatore ha l’impressione di compiere un viaggio nel futuro, una città che si è assunta fermamente la responsabilità di scrivere la propria storia. Dubai, dove gli autoctoni costituiscono solo una piccolissima parte della popolazione, è un microcosmo in movimento, pacificamente condiviso da culture di ogni angolo del mon­do. Questa diversità si esprime nella cucina, nella moda, nella musica e nello spettacolo. Per quanto radicata nella tradizione islamica, è una società aperta dove i nuovi arrivati e i visitatori possono facilmente vivere una miria­de di esperienze, che si tratti di mangiare alla maniera dei beduini, ballare sulla spiaggia, cavalcare un cammello nel deserto o dedicarsi allo shopping più sconsiderato. In effetti, i cacciatori di occasioni e i patiti dei centri commerciali non avranno alcuna difficoltà a spendere i propri dirham a Dubai. Qui fare shopping è un’attività ricreativa, i centri commerciali sono molto più di sem­plici agglomerati di negozi. Alcuni sembrano palazzi italiani o persiani e invogliano i clien­ti con attrazioni improbabili come una pista da sci al coperto o un gigantesco acquario. Ma anche i suq tradizionali fervono di attività senza tempo in un fitto brusio di voci. Al calar della sera, Dubai può sembrare una città piena di gente che ama la bella vita, sempre alla ricerca del divertimento. Le sue variegate tipologie di attività sono in grado di soddisfare tutti i gusti, tutte le tasche e le esigenze di persone di ogni età. Con un’of­ ferta che spazia dai pacchiani templi della danza alle raffinate terrazze panoramiche, dai roventi beach club agli originali cocktail bar e concerti sotto le stelle, Dubai regala emozionanti avventure. Pernottamento.
3

3° giorno- Dubai

Prima colazione. Secondo giorno dedicato alle visite di Dubai Città Antica che saprà come stupirvi ancora una volta. Pernottamento.
4

4° giorno - Dubai

Prima colazione. Mattina a disposizione. Nel pomeriggio partenza con jeep 4x4 per raggiungere le porte del deserto ed effettuare un divertente safari sulle alte dune di sabbia. Assisteremo ad un tramonto mozzafiato ed al termine raggiugeremo il campo beduino per la cena tipica barbecue sotto un cielo di stelle. Rientro in hotel. Pernottamento.
5

5° giorno - Maldive

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Male (Maldive. All'arrivo trasferimento nell'atollo scelto per il soggiorno mare in "Paradiso".

Trattamento previsto "formula tutto compreso".

Le Maldive attraggono i turisti con la promessa di offrire l'ultimo paradiso terrestre: se la vostra idea di paradiso corrisponde a un'incontaminata isola tropicale con palme, spiagge bianche e lagune turchesi, questo arcipelago non vi deluderà. Questo è anche il luogo ideale per le immersioni, poiché si possono ammirare coralli e ogni genere di fauna marina. Eppure, questa meta non è stata pensata per chi viaggia da solo con zaino in spalla né per gli appassionati di antropologia che vogliano vivere come la gente del posto. Alle Maldive ogni aspetto della vita turistica è organizzato e controllato. I funzionari governativi identificano i tratti di costa più belli, le località alla 'Robinson Crusoe', ma poi non li consegnano al turismo di massa. La totale mancanza di risorse locali impone l'importazione di qualunque bene necessario per il soggiorno dei turisti, dai mobili alla verdura fresca, e da ciò consegue che i prezzi siano poco competitivi. Si è proceduto quindi allo sviluppo di villaggi di alto livello, pochi per ciascuna isola, in modo da limitare il traffico, la folla, la criminalità e l'iniziativa commerciale. Questa politica mira anche a non stravolgere la vita tradizionale delle comunità musulmane. Ai turisti viene concesso di partecipare a brevi visite guidate in villaggi di pescatori, al termine delle quali devono tornare al loro albergo. Molti si ritengono soddisfatti di un veloce sguardo alla vita tradizionale, anche perché chi vuole visitare zone non incluse nei circuiti turistici deve dimostrare di avere una ragione plausibile e chiedere un permesso speciale, ottenibile solamente dietro presentazione di un invito ufficiale del residente dell'isola che si intende visitare. Dopo aver visto una delle poche zone concesse, non è difficile capire come mai sia impossibile spostarsi liberamente: le piccole comunità isolate sarebbero gravemente danneggiate dal turismo di massa. Piaccia o no, questa politica turistica restrittiva ha dato i suoi frutti, poiché le stazioni balneari sono di buon livello, il numero di turisti è in continuo aumento e l'impatto sulla natura e sulla società è stato minimo. Le Maldive sono diventate il modello per uno sviluppo turistico non distruttivo.
6

6° giorno - Maldive

Formula tutto compreso. Giornata a disposizione per il relax in uno dei mari più belli del mondo.
7

7° giorno - Maldive

Formula tutto compreso. Giornata a disposizione per il relax in uno dei mari più belli del mondo.
8

8° giorno - Maldive

Formula tutto compreso. Giornata a disposizione per il relax in uno dei mari più belli del mondo.
9

9° giorno - Maldive

Formula tutto compreso. Giornata a disposizione per il relax in uno dei mari più belli del mondo.
10

10° giorno - Maldive

Formula tutto compreso. Giornata a disposizione per il relax in uno dei mari più belli del mondo.
11

11° giorno - Maldive

Formula tutto compreso. Giornata a disposizione per il relax in uno dei mari più belli del mondo.
12

12° giorno - Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto di Male per il volo di rientro in Italia.

Tour Location

0.0
Rating 0
Comfort 0
Food 0
Hospitality 0
Hygiene 0
Reception 0

Post a Comment

Il sito è in fase di restyling, nel frattempo puoi trovare tutti i viaggi cliccando
Nuovo Look in arrivo
You don't have permission to register