Greccio

30 dicembre 2018, € 50.00 a persona
Descrizione

30 dicembre 2018 * Greccio *
Partenza per Greccio. Arrivo in uno dei luoghi più cari a San Francesco, situato in uno scorcio paesaggistico di rara bellezza. Il Monastero di Greccio, è il luogo dove è stata celebrata nella cavità di una grotta, la notte di Natale dell’anno 1223. Tutto ricorda l’umiltà dell’incarnazione e della Natività di Gesù, che sembra quasi prendere forma plastica da tanti piccoli particolari. Francesco, nel salmo da lui composto per l’occasione, canta il “giorno che ha fatto il Signore, giorno di festa e di gioia”. Il Natale, come proclama questo salmo, è illuminato dalla luce della Pasqua: nel cuore della notte già risplende e dal freddo e dalla povertà già esplode il trionfo della vita. Nella splendida cornice del centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia, avrete modo di apprezzare la magia dei mercatini di natale, dell’artigianato artistico, delle mostre di pittura e scultura e dei tanti prodotti tipici. Pranzo in trattoria tipica bevande comprese. Pomeriggio incontro con uno dei frati del Monastero per una particolare visita che ci farà conoscere di più l’umile parola ed il pensiero di San Francesco. Alle 17.30 assisteremo alla Rievocazione Storica del Presepe di Greccio del 1223, da non confondere con le miriadi di presepi popolari, vede la partecipazione di personaggi in costumi medievali ed è realizzata in sei quadri viventi. La rappresentazione storica fa rivivere la nascita del primo presepe della storia, che risale appunto al Natale 1223, realizzato da San Francesco di Assisi con l’aiuto del Nobile Signore Giovanni Velita. In serata inizio del viaggio di rientro in sede. Sosta per la cena libera. Arrivo e fine dei nostri servizi.




NUMERO MINIMO PARTECIPANTI

BASE 30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 50.00







Ulteriori dettagli

La quota comprende:
viaggio in autobus gran turismo, pedaggi autostradali, autista a nostro carico, doppio autista ove previsto dalla normativa vigente in materia di sicurezza, parcheggi, ticket d’ingresso in città d’arte ove previsti, pranzo in trattoria con bevande comprese, visita del monastero di Greccio effettuata da uno dei frati francescani, ingresso alla rappresentazione PRESEPE VIVENTE di Greccio, accompagnatrice/tore professionista per tutta la durata del viaggio, assicurazione RC Generali.

La quota non comprende:
offerta al monastero, pasti non citati da programma, ingressi durante le visite, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”.